Al mare con tutta la famiglia? Meglio se in Puglia!

© Damian GadalEstate in arrivo, è tempo di programmare le vacanze. Le destinazioni più indicate per andare al mare con tutta la famiglia si trovano in Puglia. È il risultato che emerge dall’Indice di Popolarità delle Destinazioni di PaesiOnLine; secondo gli utenti della guida di viaggio online il posto migliore per adulti e bambini è Vieste, sul Gargano, seguito da Otranto. Terza piazza per Taormina, una destinazione che renderà felici anche molti genitori.

Quando arriva l’estate, la domanda ricorre spesso: “Dove andiamo in vacanza?”. E la risposta non sempre arriva facilmente. La community di PaesiOnLine ha scelto quali sono le migliori località balneari per tutta la famiglia, quelle con strutture e attività idonee a regalare una splendida vacanza anche ai più piccoli. Una regione domina le altre: la Puglia è presente con ben cinque località nella Top Ten; due sono sul podio. Si tratta di Vieste e Otranto, la prima in provincia di Foggia, sulla punta del Gargano, la seconda nel Salento, in provincia di Lecce.

Le altre località pugliesi in classifica sono Peschici (FG), Nardò (LE) e Ostuni (BR) che si piazzano dal settimo al nono posto. In mezzo il resto d’Italia. Terza in classifica Taormina (ME): la località siciliana è sicuramente tra le più gettonate dagli adulti ma offre buone possibilità di divertimento anche ai bambini.  Quarto e quinto posto al Lazio, con San Felice Circeo, in provincia di Latina, e l’Isola di Ponza, la più grande dell’arcipelago Pontino, al largo della costa laziale.

Completano la Top Ten le città di Viareggio (sesto posto) e Rimini (decimo), unica città capoluogo e sorpresa maggiore, in negativo, se si considerano le attrazioni per i più piccoli offerte dalla Riviera Romagnola, con i Parchi divertimento di Mirabilandia, Acquafan e Italia in Miniatura. Una curiosità sui “mari” d’Italia: l’Adriatico batte tutti, con cinque località (quattro in Puglia, esclusa Nardò che si affaccia sul Mar Ionio, e una in Emilia Romagna). Un risultato che si spiega anche con la minore profondità del mare orientale, caratteristica che lo rende più indicato per i più piccoli, che possono stare in acqua in tutta sicurezza.

3 Responses to Al mare con tutta la famiglia? Meglio se in Puglia!

  1. icittadiniprimaditutto says:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. Fabio Danese says:

    condivido pienamente. una delle destinazoni ottimali per le vacanze quest’anno di crisi è proprio la Puglia: offre soluzioni per tutte le tasche e ilmare è meraviglioso. ampia scelre di soluzioni su http://www.pugliabooking.it e buon viaggio da Fabio

  3. icittadiniprimaditutto says:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: