Voglia di primavera? PaesiOnLine vi manda alle terme

Benessere a Bormio

(CC) Francesco Crippa

Gli italiani hanno tanta voglia di benessere. È il risultato della ricerca svolta da PaesiOnLine all’interno della sua community. Le località più votate in vista della primavera sono le destinazioni termali e quelle dove fare escursioni e lunghe passeggiate. La località preferita è Bormio, in Lombardia, ma la regione più rilassante è il Veneto. Tre le destinazioni venete nella speciale “Top Ten del Benessere”: Abano Terme, Montegrotto Terme e Galzignano Terme. Le altre località sono distribuite in tutta Italia: per rilassarsi non c’è bisogno di muoversi troppo da casa ma basta cercare il posto giusto più vicino.

Vediamo da vicino i risultati emersi dalla ricerca che PaesiOnLine ha condotto all’interno della sua community per scoprire le località italiane più indicate per chi vuole rilassarsi e staccare la spina. Su tutte c’è Bormio; il comune dell’Alta Valtellina, in provincia di Sondrio, è considerato la destinazione perfetta per coniugare sport e riposo, anche per merito degli ultimi strascichi della stagione invernale. Sul podio con Bormio, due località venete, Abano Terme e Montegrotto Terme, entrambe in provincia di Padova. Sempre nel padovano si trova anche Galzignano Terme, la cittadina che chiude la classifica in decima posizione e completa la tripletta veneta delle migliori località termali.

Le altre destinazioni suggerite dagli utenti di PaesiOnLine sono distribuite sull’intero territorio italiano, da sud a nord, da Santa Cesarea Terme, località salentina in provincia di Lecce, a Merano, in Trentino Alto Adige. Nella “Top Ten del Benessere” non mancano Emilia Romagna, con Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena (Salsomaggiore Terme è a sorpresa fuori dalle prime dieci), e Toscana, con Saturnia, piccolo borgo a pochi chilometri dal confine laziale, noto per le sue sorgenti termali e per il comprensorio turistico che si estende tra il Monte Amiata e le Colline dell’Albegna e del Fiora. La mappa ideale del benessere in Italia è completata dal Lazio, con Rocca di Papa, centro in provincia di Roma immerso nel verde dei Castelli Romani, e dall’Abruzzo, con Caramanico Terme, in provincia di Pescara.

One Response to Voglia di primavera? PaesiOnLine vi manda alle terme

  1. Le terme sono sempre un ottima occasione per rigenerarsi e dedicarsi alla cura del corpo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: