PaesiOnLine è sempre più social

PaesiOnLine.itPaesiOnLine triplica gli utenti attivi e apre a enti e tour operator, rafforzando la propria vocazione  social. Con un aumento del 250% nei primi tre mesi del 2011 la community di viaggiatori attivi sul portale conta oggi circa 10 mila registrati; a questi si aggiungono gli Enti di Promozione Turistica del progetto Destination Marketing, tra i quali quelli di Thailandia, Trentino e Provincia di Roma, e Tour Operator come Viaggi del Tucano, che ha pubblicato il suo catalogo con 130 offerte di viaggio, e Futura Vacanze, con oltre 150 nuove offerte.

Il punto di partenza, il motore di PaesiOnLine, è sempre il territorio. Tutti i contenuti sono realizzati con un solo obiettivo: mettere ogni destinazione al centro dell’attenzione e valorizzare ciascuna località, permettendo a utenti, enti turistici e tour operator di dialogare e di presentare gli uni, le proprie esperienze, gli altri, le proprie offerte. La guida di destinazione si conferma come spazio partecipativo di domanda e offerta di prodotti e di informazioni turistiche secondo una linea editoriale che mette al centro gli UGC. Circa 30 mila foto, 10 mila recensioni, commenti, 640 diari di viaggio, oltre 500 eventi al mese e circa 4 mila giudizi sulle strutture per un contenitore dinamico di esperienze e consigli. L’esempio Trentino Alto Adige è lampante: 350 destinazioni recensite, 1670 contenuti di utenti, aziende e redazione e la partnership con Visit Trentino, società di marketing turistico-territoriale, diretta e coordinata dalla Provincia Autonoma di Trento.

Ultima novità l’indice di popolarità delle destinazioni, uno strumento interattivo di valutazione e comparazione delle località completamente controllato dall’utente e dalle proprie preferenze in materia di viaggi.

È soddisfatto dei risultati ottenuti ma ha sempre uno sguardo al futuro Emiliano D’Andrea, amministratore di PaesiOnLine, che si è regalato una veste ancora più social in occasione dei dieci anni di attività.

Quest’anno festeggiamo i nostri primi dieci anni di attività e vogliamo continuare a differenziarci da quello che è lo scenario classico del travel online italiano. Noi siamo concentrati su ciascuna località, sul territorio, non sulla struttura ricettiva. Vogliamo essere parte integrante dell’ecosistema digitale del turismo e interagire con tutti gli stakeholder che lavorano in questo settore in Italia”.

Dieci anni caratterizzati da ottimi risultati: PaesiOnLine può contare 35 mila visitatori unici al giorno nel mese di gennaio, secondo i dati Audiweb, una presenza costante tra i primi portali italiani dedicati al travel, oltre 300 mila iscritti alla newsletter, con un incremento di 450 utenti al giorno, e collaborazioni editoriali di peso, come quelle con Tiscali, Nat Geo Adventure e RDS. L’apertura dei portali multilingua con versioni dedicate nei singoli mercati internazionali anticipa infine la volontà di estendere la propria leadership come guida di viaggio anche in ambito europeo.

One Response to PaesiOnLine è sempre più social

  1. Pizzardi Giovanna says:

    TANTI TANTI AUGURI E FELICITAZIONI PER L’OTTIMO LAVORO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: