The World Round Ticket: il giro del mondo a basso costo

Chi è che non ha mai sognato come Jule Verne di compiere un legendario viaggio intorno al mondo? Se si ha del tempo a disposizione il viaggio di una vita è facilmente realizzabile. Con il World Round Ticket proposto da diverse compagnie aeree i costi sono tutt’altro che proibitivi. L’ideale è avere un bel po’ di mesi a disposizione ma teoricamente il viaggio può essere compiuto anche in un solo giorno!

Sfruttando strategiche alleanze internazionali compagnie come Star Alliance, One World e Sky Team sono in grado di garantire collegamenti nei 5 continenti a tariffe vantaggiosissime, a patto che si rispettino alcune semplici regole.

Star Alliance e Sky Team propongono 15 tappe a scelta, di cui un massimo di 5 per continente ad un costo che si aggira intorno ai 2.600 Euro.

Con One World il giro del mondo costa 1.900 Euro se si toccano 3 continenti e 2.300 Euro se si sceglie di fare tappa in 4 continenti diversi.

I biglietti hanno una durata massima di un anno ed essenziale è spostarsi sempre nella stessa direzione, da ovest ad est o da est ad ovest. Alcune compagnie  impongono un limite di traversate oceaniche, altre di miglia da percorrere.

L’ideale è considerare la possibilità di spostarsi con mezzi alternativi e via terra per visitare regioni e città limitrofe! La libertà di movimento è massima perchè solitamente è necessario prenotare solo la prima tratta del viaggio lasciando al tempo ed alla fantasia la scelta delle tappe successive!

Attenzione però: si tratta di un viaggio incredibile la cui buona riuscita dipende anche dalla capacità di organizzazione e di studiare al meglio il percorso più indicato ai nostri gusti ed adatto a sfruttare al meglio l’offerta Round World ticket.

La soluzione proposta da Ansett Australia, Air New Zeland e Singapore Airlines per fare il giro del mondo è interessante. In questo caso il biglietto ha una validità di soli 4 mesi ma offre collegamenti aerei con le mete meno ordinarie, con scali ad Honk Kong, a Denpasar in Indonesia, nelle Isole Fiji, a Tahiti, Tonga o nell’isola di Samoa.

A voi la scelta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: