Golf in Portogallo, alla scoperta di Algarve

Sul versante meridionale del Portogallo, Algarve è forse una delle regioni più turistiche del paese e vero e proprio paradiso per i golfisti provenienti da tutto il mondo e specialmente dagli inglesi. Proprio negli anni Sessanta fu Sir Henry Cotton, abile golfista inglese del Cheshire a far sorgere il primo complesso golfistico di Algarve dando il via alla realizzazione di decine di green che si estendono per chilometri con splendida visuale sull’oceano.

Un’ottima intuizione, quella di Sir Cotton, che ha saputo valorizzare il Portogallo promuovendone le bellezze naturalistiche e paesaggistiche tramite uno sport ancor oggi elitario come il golf. Merito dei portoghesi, poi, l’aver saputo cogliere al volo l’occasione sviluppando al meglio l’offerta turistica di quest’area del Portogallo. Non a caso sono sorti aeroporti facili da raggiungere e ben collegati con alberghi e aree golf, servizi transfer e pacchetti turistici per soggiorni all inclusive durante i quali la parola d’ordine è relax.  E’ inoltre possibile alloggiare in alberghi all’interno dei campi da golf o regalarsi una vacanza chic alle Pousades, esclusive ed eleganti strutture ricettive ricavate dal sapiente restauro di edifici e palazzi d’epoca.

Nella regione dell’Algarve si trovano quattro Pousedes che meritano senz’altro una visita. Agli appassionati di montagna si consiglia la storica Pousada de Sao, nella località di Sao Bars de Portel. Per godere della splendida visuale dell’oceano la Pousada do Infante, a Sagres, è l’ideale.

Ultima nota. A dispetto di quello che potrebbe sembrare, alloggiare in una Pousadas non richiede di essere dei Rockefeller! I prezzi di una doppia variano dai 120 ai 250 euro per camera a notte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: