Divertimento al mare: le novità delle spiagge italiane

Da quest’anno il divertimento è assicurato sulle spiagge italiane! Sono sempre di più infatti gli stabilimenti che si stanno attrezzando per offrire ai loro bagnanti le novità in materia di divertimento e sport.

Avete mai visto un ragazzo correre all’interno di una enorme palla di plastica trasparente in mezzo al mare? Bene, quello è il Water Ball, un nuovo gioco il cui scopo è quello di camminare sull’acqua, anche se l’aspetto più divertente è assistere a quando cadono e volteggiano sdraiati all’interno della sfera.

Un altro divertimento testato dai giovani è la tavola da surf per il bagnasciuga, più piccola di una normale tavola, spesso in legno e con disegni colorati. Viene utilizzata correndo e lanciandosela sotto ai piedi, scivolando così sull’acqua del bagnasciuga.

L’altra grande novità del 2010 è lo Stand Up Paddle Surfing (SUP), ossia stare in piedi su una specie di gondola veneziana cercando di cavalcare le onde. Questo sport è già famoso in California, nelle Hawaii e in Polinesia, ma ci sono anche altri modi di divertirsi con il SUP: si può anche navigare tranquillamente in acque calme, magari con il compagno sdraiato ai piedi mentre prede il sole.

L’Italia non si tira indietro nel divertimento, non resta allora che cercare la spiaggia attrezzata più vicina alla nostra località di vacanza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: