Istanbul Terrace: il divertimento arriva in alto!

A Istanbul il divertimento comincia la sera. Dopo una giornata estenuante passata a visitare le meraviglie offerte dall’impero bizantino è il caso di riposarsi, farsi una doccia e prepararsi alla vita notturna. Da qualche tempo, infatti, i tetti della città si sono trasformati in affascinanti “locali pensili”. Si incontrano soprattutto lungo il Bosforo, dove si può assistere ad uno dei più emozionanti tramonti del nostro pianeta.  Questi locali sulle terrazze trasportano i clienti in uno spazio sopraelevato dal resto della caotica città, regalando anche momenti di relax e spensieratezza, necessari dopo una giornata spesa a seguire le tracce indelebili della storia.

Uno dei locali più frequentati e consigliati è l’Hotel Nomade Terrace Bar, che abbraccia col panorama la basilica di Santa Sofia. Dicono che non sia il locale più modesto di Istanbul, ma di sicuro vale la pena sorseggiare un tè riempiendosi gli occhi di quel panorama stordente.

Anche il Leb-i-Derya è capace di donare esperienze indimenticabili, con la sua terrazza che si affaccia sul Bosforo, in cima ad un palazzo sfumato dal tempo ma carico di passione.

Degno di attenzioni è anche il Nu Teras, che domina il Corno d’oro con una dose di romanticismo.

Allora non resta che passeggiare anche di notte per le strade di Istanbul, carpendo qualche risata provenire dall’alto e seguendo le luci di terrazze in cui il divertimento fa da padrone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: