Paradores spagnoli: pernottare in splendide location senza spendere una fortuna

Si chiamano Paradores. Si tratta di castelli, fortezze, conventi e monasteri adibiti ad hotel di lusso dal governo spagnolo. Disseminati su tutto il territorio di Spagna, dalla Galicia all’Andalusia ed oltre oceano alle Canarie, vigilano sul patrimonio storico e artistico spagnolo attraverso un turismo di qualità.
I prezzi per il pernottamento in splendidi e suggestivi edifici storici, spesso collocati in magnifiche location naturali è piuttosto basso rispetto agli standard internazionali.

La catena di Paradores organizza tour tematici di 3 o 7 notti.
C’è la Ruta de Don Chisciotte lungo il cammino del cavaliere errante nelle pianure della Mancha; c’è l’itinerario dei castelli e quello dei Pirenei. La ruta delle città patrimonio dell’Umanità permette di soggiornare a Segovia e Salamanca. A pochi chilometri da Barcellona il paradores è un castello del XIX secolo. A Granada si può dormire in un convento del XV secolo parte del complesso di costruzioni dell’ Alhambra! Si tratta del paradores più famoso per cui si consiglia la prenotazione con largo anticipo.

I costi si aggirano solitamente dalle 150 euro a persona per 3 giorni alle 370 per 7 notti! Un prezzo decisamente vantaggioso se si considera l’esclusività della location ed i servizi offerti! Sono disponibili inoltre offerte ed una special card. Info su www.paradores-spain.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: